Acetifici Italiani Modena

Il gruppo De Nigris, di cui la Acetifici Italiani Modena s.r.l. è parte, è il leader mondiale negli aceti balsamici di Modena I.G.P. con ben il 22% di quota che passa al 27% considerando gli aceti di vino.

La famiglia De Nigris, attiva sul mercato degli aceti dal 1889, sta portando sul mercato da oltre un triennio una politica di marketing volta a far comprendere ai consumatori ed al trade le peculiarità dei vari Aceti Balsamici di Modena I.G.P. mediante la correlazione della percentuale di mosto d’uva cotto con l’abbinamento dei piatti freddi, caldi, dessert e gourmet.

In sintesi, l’azienda sta portando cultura e chiarezza sia sui consumatori che sul trade.

La cosa è stata resa possibile grazie alla collaborazione col noto chef Rossano Boscolo della Boscolo Etoile di Tuscania (VT) (http://www.scuoladicucinaetoile.com/) ed al supporto nella comunicazione dell’altrettanto noto chef Gianfranco Vissani (http://www.casavissani.it/cms/).

Quindi:

  • Aceto Balsamico di Modena I.G.P. con 25% e 35% di mosto d’uva cotto per i piatti freddi (il minino di legge per definirsi Aceto Balsamico di Modena I.G.P. è il 20%) 
  • Aceto Balsamico di Modena I.G.P. con 55% di mosto d’uva cotto per i piatti caldi
  • Aceto Balsamico di Modena I.G.P. con 65% di mosto d’uva cotto per i piatti gourmet ed i dessert (che il massimo di legge per definirsi Aceto Balsamico di Modena I.G.P.) 

Nel 2013 De Nigris ha vinto il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2013” con il Ketchup all’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. una vera e propria rivoluzione in un mercato commodity. Il prodotto ideato da De Nigris ha un gusto che piace trasversalmente dai bambini agli adulti e che conquista nuovi consumatori fino ad ora poco attratti dalla categoria.

Con questa innovazione e con lo straordinario successo di Casaceto, l’Aceto Bianco di Alcol da Fermentazione di Materie Agricole, il gruppo De Nigris ha dimostrato di essere il vero Category Captain del mercato.

Altre notizie su: www.acetobalsamico.it

Contatto diretto: marano@denigris.it

Per Acetifici Italiani Modena svolgo la funzione di responsabile dei succursalisti G.D. milanesi e veneti per i prodotti di marca e di supporto per alcune attività di trade marketing sotto la supervisione del Direttore Commerciale, dr. Giovanni Garagnani.

essay writer onlinepaper writingessay writing companybuy essaysdo my essay for me